Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Dal 31 marzo, obbligo di fatturazione elettronica alla Pubblica Amministrazione

    Il 31 marzo prossimo scatta l'obbligo di fatturazione elettronica per le imprese che forniscono beni e servizi alla pubblica amministrazione.. Si tratta di un obbligo di legge che cambierà radicalmente i rapporti tra Pubblica amministrazione e fornitori, consentendo al  Paese di crescere in consapevolezza e controllo della spesa pubblica e alle piccole e medie imprese di scoprire l’efficienza del digitale.

 

 

Emissione, accettazione e archiviazione delle fatture cambieranno, per effetto qi quanto previsto dal DL 55/2013. La fattura verso la Pa diventa un documento digitale. Viene inviata a un sistema di interscambio, un "postino istituzionale" collettore di tutte le fatture verso le PA, che le recapita dopo una serie di controlli.

 

Le Camere di Commercio con Infocamere hanno predisposto un sistema di fatturazione sul sito www.fattura-pa.infocamere.it.

 

I vantaggi per le imprese riguardano la chiarezza e i tempi di pagamento di un mese.

Un vantaggio stimato in circa 50 milioni di euro per ile aziende milanesi.

 

Per maggiori approfondimenti  e per usufruire del SERVIZIO FATTURAZIONE ELETTRONICA PA,  può contattare i nostri ufficial numero 0823216513 oppure scrivere al seguente indirizzo  mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

Banner CAF

banner PATRONATO

banner STUDIO LEGALE

 


 

banner IMMIGRATI

 

banner SINDACATO

sportello credito